Iscrizioni
Documenti
Profilo
Esci
Delegazione
Tesseramenti
Corsi
Eventi
Sommelier
Galleria fotografica
Divisa Fisar
Materiale didattico
Articoli
Uve e vitigni
Contatti
Iscrizioni
Documenti
Profilo
Esci
Divise e distintivi FISAR
Dal Regolamento di attuazione dello Statuto: Allegato "E"
1. La divisa di servizio del Sommelier FISAR è lo smoking nero.
2. Lo smoking per uomo deve avere le seguenti caratteristiche: giacca con collo "a lancia" in raso, scudetto ricamato con lo stemma FISAR applicato al taschino, pantalone con banda, camicia bianca con collo normale e copri bottoni, papillon di raso nero, calze nere, scarpe nere di foggia classica, possibilmente di vernice.
3. Lo smoking per donna deve avere le seguenti caratteristiche: giacca con "collo a lancia" in raso, scudetto ricamato con lo stemma FISAR applicato al taschino, camicia bianca con collo normale e copri bottoni, papillon di raso nero, gonna nera a tubino fino al ginocchio con calze nere velate oppure pantalone simile a quello maschile, scarpe nere con tacco piano o medio, possibilmente di vernice.
4. Possono essere applicati sullo smoking solo i distintivi inerenti l'anzianità di servizio e la qualifica (calice d'oro o calice d'argento, distintivo della Squadra Nazionale).
5. È obbligatorio portare il tastevin durante il servizio. Quando il Sommelier è fuori servizio, o nelle pause del servizio stesso, non deve indossare il tastevin.
6. Nei servizi che si svolgono all'aperto o al banco, il Responsabile di servizio può disporre l'uso del grembiule.
7. Il grembiule deve essere di colore nero ed il suo modello viene stabilito dall'associazione. Il grembiule si indossa sulla camicia bianca maniche lunghe con il papillon e sui pantaloni dello smoking.
8. Durante il servizio con il grembiule, sul quale non si applica alcun distintivo, il Sommelier non deve indossare il tastevin.
9. Durante i servizi ai pranzi ed alle cene ufficiali l'uso del grembiule è ammesso solo per i Sommelier di supporto.
10. Durante le docenze, le sessioni di esame, le assemblee, le riunioni ufficiali e quando previsto con delibera del Consiglio Nazionale il Sommelier FISAR deve indossare la Divisa di Rappresentanza come di seguito descritta: completo color antracite, scudetto ricamato con lo stemma FISAR applicato al taschino, camicia bianca, cravatta ufficiale FISAR, foulard per le signore, scarpe nere.
Lo smoking per uomo
Lo smoking per donna
Il grembiule
Il tastevin
Tesseramenti
Corsi per Sommelier
Eventi
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla
Cookie Policy
. (
Chiudi
)
Iscrizione alla newsletter
×
Iscriviti alla Newsletter
Ho letto l'informativa sulla privacy
Iscriviti
Accesso area personale
×
Se avete già fatto delle iscrizioni inserite la Vostra mail, la password e cliccate sul pulsante 'Entra'
Se avete dimenticato la password, inserite la Vostra mail e cliccate sul pulsante 'Richiesta password'
E-mail
Password
×
Accesso area personale
Se avete dimenticato la password, inserite la Vostra mail e cliccate sul pulsante 'Richiesta password'
E-mail
Password